Chiama: +39 031 484 630

Profilo aziendale

Berg Phi S.r.l. è un’azienda con solide radici industriali, che ha realizzato impianti e programmi orientati alla salvaguardia dell’ambiente e al totale recupero dei rifiuti.

Berg Phi

Già dal 1998, in ottemperanza al primo decreto Ronchi che introdusse una procedura ambientale normata, Berg si struttura per offrire ai propri clienti un servizio di rientro sia del consumabile che delle macchine.

A partire dal 2005 viene ideata una soluzione definitiva al problema del consumabile esausto. Dopo più di tre anni di ricerca ed investimenti viene progettato, costruito e brevettato un impianto che, attraverso un avanzato processo di lavorazione a freddo, in modo innovativo e pulito trasforma il 100% del consumabile ritirato in materie prime pronte al riciclo. L’impianto, a tecnologia tutta Italiana, è attualmente operativo presso uno stabilimento di Origgio, in provincia di Varese.

Grazie a questo impianto e a tutte le autorizzazioni Ministeriali per la gestione dei rifiuti, BERG PHI ha portato sul mercato soluzioni e programmi innovativi come ZEROZEROTONER (per la gestione dei consumabili esauriti generati dalle Aziende), TIRITIRO (per la gestione dei consumabili esauriti generati dai Cittadini) e GESTIONE AMBIENTE 360 (per la eliminazione completa di tutti i Rifiuti Speciali delle Aziende e delle relative pratiche burocratiche connesse alla loro corretta gestione)